Contatti
Telefono: 02.2399.8423
Fax: 02.2399.8492
E-mail:

Segreteria della Sezione di Meccanica dei Sistemi
Simona Pozzali
Telefono: 02.2399.8494
Fax: 02.2399.8492
E-mail:

Pagina personale del docente sul sito di AteneoMenta Espadrille Scarpe L nbsp;Unisex Basse 100 'Originale Classic espadrij Adulto PzHOx

Si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano nel 1961 e nel 1971 è divenuto professore di Meccanica Applicata,  vincendo una cattedra presso l’Università di Cagliari. Dal 1980 è professore ordinario al Politecnico di Milano. È stato Direttore del Centro di Calcolo, membro del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, Direttore del Dipartimento di Meccanica, Coordinatore del Collegio dei Direttori di Dipartimento. Attualmente è Direttore del CIRIVE (Centro di Ricerca per l’Ingegneria del Vento) e Vice-Presidente della Fondazione Politecnico di Milano.
È il Coordinatore del Comitato Guida del Joint Research Centre (JRC) Trasporti, un centro di ricerca costituito dalla Fondazione Politecnico con FS (Ferrovie dello Stato), Ansaldo Breda, Bombardier e ABB con lo scopo di tracciare le linee guida per il progetto di un treno italiano ad alta velocità.
È il Presidente del Comitato di Certificazione di Italcertifer (Consorzio fra Trenitalia, RFI e alcune università) per la certificazione in campo ferroviario.
Membro di alcune organizzazioni internazionali, quali Cigré, IEEE ed IFToMM. In particolare, è il rappresentante italiano nel Cigré - SC B2 (Overhead Lines) - ed  è Chairman di un suo Working Group.
Autore di circa 250 pubblicazioni scientifiche e responsabile di diversi progetti/contratti di ricerca, la sua attività di ricerca più recente si svolge nei campi della fluido-elasticità , della dinamica dei rotori, della dinamica dei veicoli stradali e ferroviari.
È advisor  della Società Stretto di Messina per la valutazione del progetto esecutivo aeroelastico e di percorribilità stradale e ferroviaria del Ponte sullo Stretto di Messina.
donna scarpe inglese 98P5 pelle nero inglesina FRAU puntale Nero
Ha ricevuto nel 2009 la Robert H. Scanlan Medal dalla American Society of Civil Engineers (ASCE), con la seguente motivazione: “For his fundamental contributions to experimental analysis, modelling and simulations of dynamic load effects and their applications to structures under wind and other loads”.